Bonificate due discariche abusive nei municipi XI e XX

Giovedì 22 marzo, l'unità speciale anti-discariche di Ama ha provveduto a bonificare due siti degradati della Capitale.

Il primo intervento ha riguardato un’area golenale di riva Ostiense, all’altezza del Gazometro, nell’XI Municipio. Nella bonifica, disposta dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale e svolta in sinergia con l’ARDIS e con il gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale, sono stati impegnati 7 operatori supportati da 1 mezzo a vasca, 1 escavatore con braccio a ragno, 1 autocarro con cassone scarrabile e 1 bob-cat. 

E' stata inoltre bonificata una discarica abusiva in via Flaminia, sotto il cavalcavia di via di Grottarossa, nel XX Municipio. L’operazione, completata da una squadra specializzata Ama che ha sanificato il sito, ha visto impiegati sul posto 6 operatori che, con l’ausilio di 1 autocarro con braccio a ragno, 1 bob-cat e 1 mezzo a vasca, hanno ripristinato il decoro nell’intera area. In questo caso, l’intervento è stato commissionato dall’ASTRAL (Azienda Strade Lazio) e si è svolto in collaborazione con il gruppo di Polizia Locale e con gli agenti dell’Ufficio Sicurezza di Roma Capitale.

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si tratta di interventi necessari al ripristino del decoro in aree soggette, ciclicamente, a situazioni di degrado e scarico abusivo di rifiuti. Nelle due operazioni sono state rimosse complessivamente circa 50 tonnellate di materiale vario, tra cui mobilio, cartoni, ingombranti, calcinacci e rifiuti inerti”.  

 

Pubblicato il 2012-03-23
torna all'inizio del contenuto