Utenze Domestiche
Si può richiedere la rateizzazione dei documenti di pagamento Ta.Ri. esclusivamente per cause di obiettiva difficoltà economica documentabile. La richiesta deve essere corredata da ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), da documentazione attestante particolare situazione che abbia determinato una modifica della situazione reddituale e patrimoniale risultante dall’ISEE e da una fotocopia di un valido documento di identità del dichiarante.
È possibile visualizzare e stampare il documento di pagamento Ta.Ri. anche on line presso la propria sezione Ta.Ri. a seguito di accesso tramite credenziali.
Per richiedere la rateizzazione vai alla sezione La mia Ta.Ri.
Utenze Non Domestiche
La richiesta di rateizzazione delle emissioni periodiche della Ta.Ri. viene concessa esclusivamente per motivi che giustifichino lo stato di temporanea situazione di difficoltà obiettiva. La richiesta deve essere corredata dalla copia dell’ultimo bilancio approvato e depositato presso l’Ufficio del Registro delle Imprese, dalla copia dell’ultimo Modello Unico depositato, dalla visura camerale aggiornata e da una fotocopia di un documento valido del rappresentante legale in carica. È importante indicare un recapito telefonico per poter essere ricontattati.
Dal II semestre 2019 AMA invia l’avviso di pagamento nel solo formato digitale via PEC alle Utenze Non Domestiche che hanno dato comunicazione alla Camera di Commercio del relativo indirizzo di posta elettronica certificata.