Rateizzazioni


Utenze Domestiche

Si può richiedere la rateizzazione dei documenti di pagamento Ta.Ri. esclusivamente per cause di obiettiva difficoltà economica documentabile. La richiesta deve essere corredata da ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), da documentazione attestante particolare situazione che abbia determinato una modifica della situazione reddituale e patrimoniale risultante dall’ISEE e da una fotocopia di un valido documento di identità del dichiarante.
È possibile visualizzare e stampare il documento di pagamento Ta.Ri. anche on line presso la propria sezione Ta.Ri. a seguito di accesso tramite credenziali.

Per richiedere la rateizzazione vai alla sezione La mia Ta.Ri.

Attraverso la compilazione dei moduli online, riceverai subito la conferma dell’acquisizione nei nostri sistemi e la priorità nella lavorazione della tua richiesta.

Utenze Non Domestiche

La richiesta di rateizzazione delle emissioni periodiche della Ta.Ri. viene concessa esclusivamente per motivi che giustifichino lo stato di temporanea situazione di difficoltà obiettiva. La richiesta deve essere corredata dalla copia dell’ultimo bilancio approvato e depositato presso l’Ufficio del Registro delle Imprese, dalla copia dell’ultimo Modello Unico depositato, dalla visura camerale aggiornata e da una fotocopia di un documento valido del rappresentante legale in carica. È importante indicare un recapito telefonico per poter essere ricontattati.

Per richiedere la rateizzazione vai alla sezione La mia Ta.Ri.

Dal II semestre 2019 AMA invia l’avviso di pagamento nel solo formato digitale via PEC alle Utenze Non Domestiche che hanno dato comunicazione alla Camera di Commercio del relativo indirizzo di posta elettronica certificata.

{"output" : "html" , "method" : "soddisfazione_utente" , "domanda": "È stata utile questa pagina%3F%0A", "pagina" : "tari rateizzazioni"}
torna all'inizio del contenuto