Il piano operativo per gli Internazionali d'Italia di tennis

In occasione degli Internazionali d’Italia di tennis, in programma fino al 19 maggio, Ama, d’intesa con l’amministrazione di Roma Capitale e in accordo con gli organizzatori della manifestazione, ha predisposto uno speciale piano operativo con l’allestimento di vere e proprie isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti e presidi mobili per rafforzare i servizi di decoro e pulizia in tutta la zona esterna del Foro Italico, in previsione della grande affluenza di appassionati che assisteranno all’evento.

Per tutte le attività presenti all’interno del Parco del Foro Italico è stato attivato un servizio mirato di raccolta differenziata dei rifiuti. La municipalizzata capitolina per l’ambiente, infatti, ha allestito 4 “isole ecologiche”, posizionate in aree esterne al perimetro individuate in accordo con gli organizzatori, dove sono stati collocati circa 160 tra cassonetti e bidoncini per la raccolta separata di carta e cartone, plastica e metallo, vetro, scarti alimentari e organici e indifferenziato. Il conferimento di questi materiali, come lo svuotamento degli oltre 70 cestoni getta-rifiuti “a vista” posizionati all’interno del Foro Italico, sarà a cura degli organizzatori dell’evento. Ama si occuperà, invece, della gestione delle 4 isole ecologiche, provvedendo a inviare alle rispettive filiere di riciclo/recupero i materiali correttamente conferiti e differenziati.

Saranno infine garantiti presidi mobili di pulizia durante tutto lo svolgersi della manifestazione. In particolare, squadre e mezzi aziendali saranno attivi a ciclo continuo su tutte le strade intorno al Foro Italico, tra cui lungotevere Cadorna, Ponte della Musica, piazza Lauro De Bosis, via Roberto Morra di Lavriano, e nelle aree adiacenti.  

 

Pubblicato il 2019-05-10
torna all'inizio del contenuto