Gran Premio "Formula E" Roma: il piano Ama per il decoro

In occasione della seconda edizione del Gran Premio “Formula E”, in programma sabato 13 aprile, Ama, d’intesa e in coordinamento con l’amministrazione di Roma Capitale, ha predisposto uno speciale piano operativo. Il personale aziendale, infatti, assicurerà decoro e pulizia in tutta la zona del quartiere EUR interessata dall’evento e nelle aree adiacenti.

In alcune aree individuate sono stati rimossi circa 60 cassonetti stradali che saranno riposizionati già a partire dal termine dell’evento. E’ inoltre scattato il piano di posizionamento di 740 contenitori per i rifiuti di varie tipologie di cui oltre 450 riservati alla raccolta differenziata. Tra venerdì 12 e domenica 14 sarà in servizio un task force dedicata composta da 140 operatori e 60 mezzi (furgoncini, spazzatrici, lava-strade, compattatori, ecc.) 18 dei quali in servizio specifico nell’area interna alla manifestazione. Il personale Ama sarà attivo in tutte le strade convolte tra cui viale Cristoforo Colombo, viale dell’Industria, viale dell’Agricoltura, viale della Civiltà del Lavoro, piazza Marconi, viale Asia, via Stendhal, viale della Civiltà Romana, via della Letteratura, via Ciro il Grande, via delle Tre Fontane, piazzale dell’Industria, piazzale delle Nazioni. Tutti i 21 varchi di pre- filtraggio saranno presidiati e allestiti con appositi cestoni gettacarte.
 
Presidi di pulizia saranno garantiti durante tutto lo svolgersi della manifestazione in particolare in prossimità delle aree di ingresso alle tribune, mentre squadre speciali dedicate entreranno in azione nella fase post evento in modo da consentire, con la collaborazione della Polizia Locale di Roma Capitale, la pronta riapertura al traffico delle arterie stradali interessate. I costi del servizio saranno sostenuti dagli organizzatori dell’evento.

 

Pubblicato il 2019-04-11
torna all'inizio del contenuto