Rimosse oltre 220 tonnellate di rifiuti abbandonate illecitamente in VI e in VII Municipio

Squadre specializzate, su richiesta del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, hanno completato 2 interventi di rimozione di rifiuti abbandonati illecitamente nelle aree di via Labruzzi (VI municipio) e di via Tuscolana, altezza Ponte Linari (VII municipio). Complessivamente, sono state rimosse e avviate presso i centri di trattamento/recupero 222 tonnellate di rifiuti vari, tra cui ingombranti, scarti edili ed inerti.

In particolare, l’intervento portato a termine in via Labruzzi, che è durato una settimana circa, ha visto impegnati quotidianamente 6 operatori con l’ausilio di 1 autocarro con cassa a ragno e 1 bob-cat. Ingente il quantitativo di rifiuti rimossi, pari a 209 tonnellate, dei quali ben 174 tonnellate di scarti edili e inerti.

L’intervento in via Ponte Linari, invece, è stato effettuato questo fine settimana da 5 operatori con il supporto di 1 autocarro con cassa a ragno e di 1 bob-cat. In questo caso, sono state 13 le tonnellate di rifiuti rimosse e avviate ai centri di trattamento/recupero.

 

Pubblicato il 2018-03-05
torna all'inizio del contenuto