Raccolte 120 tonnellate di materiali ingombranti nei municipi dispari

Ammontano a oltre 120 le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti raccolte domenica 18 febbraio nei municipi dispari della Capitale nel corso del secondo appuntamento 2018 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. 
L’azienda ha messo a disposizione dei romani complessivamente 27 postazioni: 19 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 8 Centri di raccolta aziendali presso cui è stato possibile conferire sia i tradizionali materiali ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). Anche i 5 Centri di raccolta situati nei municipi pari sono rimasti aperti, come di consueto, con orario domenicale.
La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica" tornerà domenica 18 marzo nei municipi pari. A tal proposito Ama raccomanda a tutti i cittadini di utilizzare gli altri due canali messi a disposizione per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che, per dimensioni e tipologia, non devono essere conferiti nei cassonetti stradali: i  centri di raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano stradale per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Per informazioni, Numero verde 800867035.

Pubblicato il 2018-02-19
torna all'inizio del contenuto