A giugno nuovo ciclo di pulizie straordinarie sulle grandi arterie stradali

Interventi massivi di pulizia, lavaggio e diserbo meccanico sulle grandi arterie stradali della Capitale. Prosegue anche a giugno il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei su via Laurentina, via Aurelia e via Ostiense. Questo mese, dal 18 al 24 giugno, le operazioni interesseranno  anche viale Palmiro Togliatti, lungo il tratto compreso tra via Prenestina e via Tuscolana, con pulizie mirate e approfondite in entrambi i sensi di marcia (compreso lo spartitraffico centrale) per complessivi 20 km lineari.

Questa settimana, fino a giovedì 8 giugno, le operazioni si concentrano su via Laurentina, dal GRA a via Cristoforo Colombo. Dall’11 al 16 giugno sarà poi la volta di via Aurelia dal GRA a piazza Irnerio, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi. Il piano mensile si concluderà con gli interventi su via Ostiense previsti dal 26 al 30 giugno lungo i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.  

Tutto le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.
Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

Pubblicato il 2017-06-06
torna all'inizio del contenuto