Pulizie di primavera nei municipi capitolini

Nuovi appuntamenti con le Pulizie di primavera nella Capitale con eventi di sensibilizzazione ambientale e iniziative ecosostenibili con cittadini, volontari e associazioni. In questo weekend sono stati oltre 15 gli eventi svolti in città tesi alla tutela dell’ambiente.

Già sabato 22 aprile la municipalizzata romana per l’ambiente ha collaborato a numerosi appuntamenti di pulizia e riqualificazione urbana. Nell’ambito della convenzione con Retake Roma, Ama ha fornito le attrezzature necessarie (scope, rastrelli, sacchi, ecc.) alle iniziative effettuate presso piazza dei Consoli (VII Municipio), ponte Sisto (I Municipio), ingresso parco via Orazio Vecchi (X Municipio), via Carlo Conti Rossini (VIII Municipio). Tra le altre iniziative che hanno visto la collaborazione di Ama: pulizia dell'area mercato di via di Mezzocammino (IX Municipio), piazza Lante (VIII Municipio), via Basento e via Trebbia (II Municipio), ecc.

Anche domenica 23 aprile, Ama ha fornito le attrezzature necessarie a ulteriori 4 iniziative: in V Municipio (parco Sangalli), in VI Municipio (via Chiodelli con Retake Roma e via Agostino Mitelli), in XIV Municipio (via Montearsiccio). I rifiuti raccolti nelle varie iniziative sono stati trasportati dai mezzi aziendali presso i centri di trattamento/recupero. Infine, nel VI Municipio, un Centro mobile aziendale è stato posizionato in via Ambrogio Necchi.  
   

Pubblicato il 2017-04-24
torna all'inizio del contenuto