Piano mensile di pulizie delle grandi arterie: dal 12 al 17 febbraio interventi su via Aurelia

 Prosegue anche a febbraio il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali della Capitale. A partire da domenica e fino a venerdì della prossima settimana il piano di interventi interesserà via Aurelia (12-17 febbraio).  Le operazioni proseguiranno poi su via Appia (19-24 febbraio), via Ardeatina (21-25 febbraio) per concludersi con via Ostiense (27 febbraio-2 marzo). Su via Laurentina le operazioni di pulizia sono state avviate domenica scorsa e si sono concluse nella giornata di ieri (giovedì 9 febbraio). Nella sezione “I Servizi del tuo quartiere” si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa  con orari e date.

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Su via Aurelia il piano di pulizie riguarderà i tratti tra il GRA e piazza Irnerio e coinvolgerà, inoltre, le principali strade e piazze connesse alla consolare: circonvallazione Aurelia, piazza di villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Candia, piazza Santa Maria delle Grazie, via Angelo Emo, via Baldo degli Ubaldi e piazza Irnerio.
Su via Appia, invece, le operazioni interesseranno anche i tratti tra via Arco di Travertino e il GRA e tra viale Furio Camillo e piazzale Porta San Giovanni, mentre su via Ardeatina si estenderanno dal Santuario del Divino Amore a via delle Sette Chiese. Su via Ostiense, infine, l’area oggetto di pulizia comprenderà (tra gli altri), i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.  
Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda e all’operazione “Strade pulite”, pianificata dal Campidoglio con l’intervento integrato di Ama e di altre strutture operative, che questo mese prevede operazioni su viale Marconi (6-10 febbraio), via Portuense (13-17 febbraio) e via Tuscolana (20 febbraio – 3 marzo).   
Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

 

Pubblicato il 2017-02-10
torna all'inizio del contenuto