A Pasqua e Pasquetta raccolte 3.568 tonnellate di rifiuti

Ama, d’intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, ha garantito anche durante le festività pasquali i servizi di pulizia, spazzamento, raccolta dei rifiuti in tutta la città e il regolare funzionamento del ciclo impiantistico a disposizione per la selezione e il trattamento dei rifiuti. Attivati i servizi aggiuntivi per garantire il decoro durante gli eventi giubilari pasquali nell’area di San Pietro. Squadre Ama sono impegnate anche oggi per l’Udienza generale di Papa Francesco.

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sono state complessivamente raccolta 3.568 tonnellate di rifiuti indifferenziati. In particolare, nella giornata di Pasqua sono state raccolte 1.826 tonnellate di rifiuti indifferenziati mentre nella giornata di Pasquetta, invece, sono state raccolte 1.742 tonnellate di rifiuti indifferenziati. 
Il personale in servizio è stato potenziato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con circa 1.850 dipendenti (1.450 operatori ecologici e 400 autisti) in ognuno dei due giorni festivi.

Garantiti tutti i consueti presidi delle aree più frequentate del Centro Storico: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, area S. Pietro, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, ecc.

 

Pubblicato il 2016-03-30
torna all'inizio del contenuto