Comunicato del CdA Ama

Il Consiglio di Amministrazione di AMA SpA si è riunito martedì 1 marzo per prendere atto del rientro in ACEA SpA dell’ingegner Alessandro Filippi, dirigente distaccato in AMA dal dicembre 2014 per ricoprire le funzioni di Direttore Generale nell’azienda capitolina per i servizi di igiene urbana.

All’ingegner Filippi il CdA ed il Collegio Sindacale hanno già rivolto un sincero e profondo ringraziamento per il contributo personale offerto ad AMA in questi quattrodici mesi segnati da radicali cambiamenti su tutti i piani gestionali della Società e, in primo luogo, per il reimpianto di procedure, prassi e cultura della legalità non solo nel campo degli acquisti e degli appalti, ma in tutti i gangli della vita societaria.

“Con l’ingegner Filippi – sottolinea il CdA dell’azienda – si è raggiunta una vetta significativa di raccolta differenziata, di disponibilità della flotta di automezzi e di efficienza impiantistica e logistica, anche grazie all’introduzione di nuovi sistemi di controllo satellitare dei servizi erogati e di una più sollecitata partecipazione responsabile dei lavoratori. I risultati conseguiti con il Bilancio dell’anno 2015, che manifestano oltre 40 milioni di euro di risparmi sui costi operativi esterni, hanno consentito, tra l’altro, di abbattere dell’1,5% la tariffa rifiuti nella città di Roma. Le ulteriori efficienze nei conti dell’azienda previsti per il 2016 permetteranno un ulteriore abbattimento del prelievo in Ta.Ri. di circa il 2%”.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha attribuito in questa fase tutti i poteri al Presidente in carica, Daniele Fortini. 

Pubblicato il 2016-03-02
torna all'inizio del contenuto