Giubileo:posizionati altri 100 cestini trasparenti contieni-rifiuti nell'area attorno a S.Pietro

Domenica 20 dicembre, in occasione del pellegrinaggio dei "Bambini degli Oratori romani" presso la Basilica di San Pietro e dell'Angelus, su disposizione del Commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, Ama ha assicurato servizi speciali per garantire il decoro dell'area interessata.
Oltre ai servizi di igiene urbana ordinari, l'azienda ha impiegato squadre dedicate che, con il supporto di spazzatrici e mezzi a vasca, hanno garantito un presidio straordinario costante, in particolare nei punti più sensibili (stazioni metro, strade di accesso, fermate bus, ecc.). Posizionati, inoltre, 30 bagni chimici. Al termine degli eventi i, le squadre Ama sono poi entrate in azione per eseguire tutte le operazioni utili a ripristinare il decoro.
Proseguita, poi, da parte del personale aziendale, l'opera di accertamento volta a verificare il rispetto delle corrette modalità di differenziazione e conferimento dei rifiuti da parte di alberghi, strutture di accoglienza, attività commerciali e di ristoro.
Prosegue inoltre, secondo un piano condiviso anche con la Questura di Roma, il posizionamento dei nuovi cestini trasparenti con busta contieni-rifiuti "a vista" (200 quelli già  collocati prima dell'8 dicembre lungo i 4 itinerari pedonali giubilari). Nello specifico, le squadre aziendali hanno posizionato tra venerdì 18 e sabato 19 dicembre circa 100 cestini nell'area intorno a San Pietro (via della Conciliazione, Borgo, piazza Pio IX, piazza Risorgimento, via Leone IV, piazza della Città  Leonina) rimuovendo gli eventuali contenitori in ghisa, ove ancora presenti.

Pubblicato il 2015-12-21
torna all'inizio del contenuto