"Il tuo quartiere non è una discarica", nell'edizione 2015 raccolte 1000 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ammontano a circa 95 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 13 dicembre nei municipi dispari della Capitale nell'ultimo appuntamento dell'anno con la campagna Il tuo quartiere non è una discarica, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Nel corso di tutto il 2015, grazie a questa iniziativa è stato possibile differenziare correttamente e avviare a recupero oltre 1000 tonnellate di materiali.

Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 33 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). In alcune postazioni, è inoltre stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell'Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

La campagna Il tuo quartiere non è una discarica tornerà  domenica 10 gennaio 2016, dopo le festività natalizie, con la diciassettesima edizione. Ama, comunque, ricorda a tutti i cittadini gli altri due canali messi a disposizione dall'azienda per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici,elettronici e di tutti quei materiali che, per dimensioni e tipologia, non devono e essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato. Il servizio prevede il prelievo al piano stradale e viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l'apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line . Tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali sono comunque disponibili sulle pagine dedicate del sito o contattando il numero verde 800867035.

Pubblicato il 2015-12-14
torna all'inizio del contenuto