Ama partecipa alla "Giornata Diocesana per la Custodia del Creato"

Ama partecipa e sostiene la due giorni dedicata alla “Custodia del Creato” promossa dalla Diocesi di Roma, in programma sabato 7 e domenica 8 novembre, evento che raccoglie l’invito di Papa Francesco di prendersi tutti cura, in un legame di solidarietà, della nostra “casa comune” tutelandone valori fondamentali come l’ambiente.

Grazie alla collaborazione con il Vicariato di Roma, l’azienda fornirà alle parrocchie che ne faranno richiesta eco-box per la raccolta differenziata di rifiuti speciali come pile e toner, contribuendo in questo modo alla sensibilizzazione ambientale delle comunità parrocchiali romane.

Inoltre, Ama provvederà a posizionare bidoncini/contenitori per la raccolta differenziata (scarti alimentari e organici; contenitori in plastica e metallo; contenitori in vetro; carta e cartone; materiali non riciclabili) presso il Villaggio “Laudato Si’”, allestito nella giornata di domenica 8 novembre in piazza SS. Apostoli e che ospiterà laboratori didattici, spettacoli etnici, stand enogastronomici, musica dal vivo. L’azienda posizionerà poi bagni chimici nell’area e assicurerà la pulizia straordinaria a fine giornata.

Ama provvederà anche a garantire il decoro dell’itinerario interessato dalla “Marcia per la Terra”, in programma domenica 8 novembre alle 10, dal Colosseo a piazza SS. Apostoli.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, www.marciaperlaterra.org.

Pubblicato il 2015-11-05
torna all'inizio del contenuto