Ama partecipa a "Garage Sale Kids"

Ama partecipa a Garage Sale Kids - festival per bambini e famiglie dedicato alle buone pratiche della sostenibilità ambientale - in programma sabato 25 e domenica 26 aprile nel complesso dell’ex Cartiera Latina presso il Parco Regionale Appia Antica.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids con il patrocinio di Roma Capitale-Municipio VIII e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, ospiterà attività, stand, spazi verdi, oltre a laboratori gratuiti dedicati ai bambini. In particolare, per avvicinare anche i più piccoli alla sostenibilità ambientale ed imparare a conoscere e differenziare correttamente i rifiuti, Ama proporrà attività ludico-educative differenziate per fasce di età (3-5 anni e 6-10 anni). Al termine di ogni attività saranno distribuiti simpatici gadget, realizzati esclusivamente in materiale riciclato.

Nello specifico, sabato 25 aprile alle ore 16.30, verrà messo in scena il “Teatrino delle marionette”, uno spettacolo per coinvolgere i bambini sui benefici della raccolta differenziata.
Nei due giorni dell’evento, poi, saranno realizzate le attività “Giro e riciclo”, una sorta di gioco dell’oca attraverso semplici indovinelli sulla separazione dei rifiuti, e “Getta il rifiuto”, con l’obiettivo di “lanciare” il rifiuto giusto nel contenitore dedicato.

Ama distribuirà poi materiale informativo sulla gestione dei rifiuti urbani e le buone pratiche della raccolta differenziata. Sarà, infine, distribuito l’opuscolo “Romolina e i RAEE”, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che ha come protagonista Romolina la formichina, mascotte dell’Ama che spiega attraverso curiosità e giochi enigmistici cosa sono i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e come smaltirli correttamente. 

Pubblicato il 2015-04-22
torna all'inizio del contenuto