Piano decoro all'Eur per le festività natalizie

Ama collabora al piano decoro e sicurezza nelle vie dello shopping dell’Eur, predisposto dal Municipio IX, in sinergia con Roma Capitale, per migliorare la vivibilità delle vie commerciali più frequentate del quartiere durante le festività natalizie.

Dal 12 dicembre fino al 6 gennaio, 4 squadre Ama sono impegnate quotidianamente in attività di pulizia, spazzamento, svuotamento cestini porta rifiuti a ciclo continuo per garantire costanti condizioni di decoro in viale Europa, viale Beethoven, viale Pasteur.

Gli operatori Ama sono affiancati dagli agenti accertatori aziendali che provvedono a sensibilizzare e informare i cittadini sulle corrette modalità di separazione e conferimento dei rifiuti.

L’attività degli agenti accertatori è anche volta a sanzionare eventuali comportamenti scorretti per assicurare una migliore qualità della raccolta differenziata, in un periodo dell’anno in cui si registra un incremento del volume dei rifiuti prodotti. Intensificate anche le attività notturne di pulizia meccanizzata nell’intera area.  

 

Pubblicato il 2014-12-12
torna all'inizio del contenuto