Bonificata discarica abusiva in via Nardodipace

L’unità Bonifica Discariche di Ama concluderà domani mattina una maxi operazione di rimozione rifiuti in via Nardodipace, nel territorio del VI municipio. L’intervento, iniziato martedì 25 novembre e richiesto dal Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e dalla Presidenza del VI municipio, vede impegnati 5 operatori con l’ausilio di 1 autocarro con cassa a ragno e 1 bobcat.

La bonifica, pianificata con il Dipartimento Ambiente e i PICS di Roma Capitale, permetterà di rimuovere complessivamente circa 200 tonnellate di rifiuti vari, avviati a corretto recupero/smaltimento.

Per il presidente di Ama, Daniele Fortini si tratta dell’ennesima bonifica effettuata dall’azienda. Negli ultimi anni Ama è infatti intervenuta più volte per riqualificare il sito, con un esborso economico di decine di migliaia di euro che ricadono sulla collettività. Contestualmente all’intervento, l’area è stata messa in sicurezza per evitare il ripetersi di scarichi abusivi di rifiuti. In accordo con l’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, VI Municipio e il consorzio che gestisce il sito, infatti, l’area è stata dotata di sbarre d’accesso e di dissuasori”.  

 

Pubblicato il 2014-11-26
torna all'inizio del contenuto