Al via la manutenzione straordinaria all'impianto di aspirazione del TMB di via Salaria

Ama comunica che, come previsto già da tempo, a partire da martedì 19 agosto parte la manutenzione straordinaria del sistema di aspirazione del locale di ricezione dei rifiuti presso l’impianto di Trattamento Meccanico Biologico dei rifiuti indifferenziati di via Salaria 941. Per effettuare l’intervento è necessario svuotare la fossa di ricezione dei rifiuti. Tale operazione potrebbe produrre un temporaneo aumento delle emissioni odorigene nell’area circostante.

Oltre ai necessari lavori di manutenzione, al fine di produrre benefici alla qualità ambientale dell’area, saranno anche effettuate operazioni di sanificazione e igienizzazione  dell’intera zona di ricezione dei rifiuti.

L’intervento rientra in un articolato piano di iniziative predisposte dall’azienda per diminuire l’impatto olfattivo sulla zona. Si ricorda infatti che, nell’arco degli ultimi due anni, sono stati svolti altri interventi strutturali all’impianto che hanno permesso di migliorare l’arredo esterno (con barriere arboree e fonoassorbenti), la logistica, la movimentazione dei mezzi e le operazioni di trasbordo dei rifiuti, apportando evidenti benefici alla qualità ambientale dell’area.

Pubblicato il 2014-08-19
torna all'inizio del contenuto