"Il tuo quartiere non è una discarica": nell'ultimo appuntamento 2013 raccolte 60 tonnellate di rifiuti ingombranti

Sono oltre 60 le tonnellate di  rifiuti ingombranti, elettronici e speciali consegnate dai cittadini, domenica 15 dicembre, nell’ultimo appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. L’iniziativa ha permesso, nel corso del 2013, di raccogliere quasi 1.000 tonnellate di materiali.
 Nei 10 ex Municipi dispari della Capitale Ama ha messo a disposizione complessivamente 26 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere sia i normali rifiuti ingombrati  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc) sia i RAEE ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).
Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero. 

Ama ricorda che sono quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, al piano stradale dell’abitazione.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà, dopo le Festività, domenica 12 gennaio con abbinata la raccolta straordinaria degli abeti di Natale organizzata in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire si può contattare il numero verde   800 867 035 o visitare le pagine dedicate del sito.

Pubblicato il 2013-12-16
torna all'inizio del contenuto