Raccolte 100 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ammontano a circa 100 le tonnellate (oltre il 70% riciclabili) di rifiuti ingombranti raccolte domenica 11 novembre nel nono appuntamento dell'anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Nei 9 municipi pari della città, Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 20 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Molto soddisfatto il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, in visita all’ecostazione straordinaria di largo delle Vittime di Manhattan – Piana del Sole, che ha sottolineato “l’importanza di iniziative del genere per prevenire il triste fenomeno delle discariche abusive. Ricordo inoltre che i cittadini romani hanno l’opportunità di consegnare i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici non solo in questi appuntamenti ma anche, quotidianamente e gratuitamente, presso i 13 Centri di raccolta aziendali e le 186 postazioni mobili dislocate, in giorni e orari prefissati, in tutti i 19 municipi della città. Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” – conclude Benvenuti – è fissato per domenica 2 dicembre nei municipi dispari della Capitale.”

Ricordiamo che per informazioni su Centri fissi e postazioni mobili di raccolta, i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama 800867035 o visitare il sito www.amaroma.it.

Pubblicato il 2012-11-12
torna all'inizio del contenuto