Conclusa la bonifica di aree verdi degradate in IV municipio

L’Unità Bonifica Discariche di AMA ha concluso nella mattinata di mercoledì 12 settembre le operazioni di rimozione rifiuti da alcuni insediamenti abusivi nel territorio del IV municipio, avviate lunedì 10 settembre.

L’intervento di riqualificazione, svolto in sinergia con il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale e disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, ha riguardato in particolare l’area verde del Parco delle Valli, di via Torre Salaria, di via Val d’Ala, di via Prati Fiscali all’altezza dell’incrocio con via Salaria, oltre a siti degradati di via Radicofani e del viadotto Gronchi.

Sono stati impiegati nell'intervento 8 operatori, supportati da 1 autocarro con braccio a ragno, 1 bob-cat e 1 mezzo a vasca.

L’operazione ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 40 tonnellate di rifiuti vari.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “Si è trattato di un intervento necessario a ripristinare il decoro in alcune aree verdi degradate del IV municipio. Interventi come questi sono la testimonianza della massima attenzione dell’Azienda ad operare, al fianco di Roma Capitale, per sanare situazioni di degrado urbano su tutto il territorio cittadino”.

 

Pubblicato il 2012-09-10
torna all'inizio del contenuto