Ama e "Retake Roma" per la pulizia straordinaria dei giardini di piazza della Repubblica

Ama e “Retake Roma” hanno effettuato nella mattinata di lunedì 27 agosto la pulizia straordinaria dei giardini adiacenti a piazza della Repubblica (area verde compresa tra viale Einaudi e viale Terme di Diocleziano), svolta in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e il nucleo PICS della polizia di Roma Capitale, alla quale è stato presente il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti.

25 studenti della “Kellogg School of Business” della Northwestern University di Chicago, supportati da 2 operatori della Squadra Decoro Ama con l’ausilio di 1 mezzo a vasca, hanno voluto dare il proprio contributo al mantenimento del decoro nell’area. Ama ha inoltre fornito ai partecipanti guanti, pale, scope, rastrelli e sacchi per la raccolta dei rifiuti, avviati poi a corretto smaltimento.

Il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha sottolineato come sia “fondamentale la collaborazione con associazioni e cittadini per garantire il decoro della città. Nei giardini di piazza della Repubblica, ad esempio, gli operatori Ama intervengono giornalmente, ma troppo spesso il luogo viene successivamente deturpato da bivacchi con abbandono indiscriminato di rifiuti in terra. Ringrazio i giovani studenti che hanno voluto testimoniare con il loro impegno diretto l’attenzione per la nostra città, veicolando comportamenti virtuosi”.

Lori Hickey, una delle coordinatrici di “Retake Roma”, presente all’iniziativa ha ringraziato Ama per la collaborazione offerta e messo in evidenza “l’entusiasmo dei ragazzi per questi appuntamenti. Gli studenti di economia provenienti dagli Stati Uniti, in sinergia con il gruppo italo-americano attivo a Roma, hanno voluto dare un segno tangibile dell’attenzione per il decoro e la tutela dell’ambiente”.   

Pubblicato il 2012-08-27
torna all'inizio del contenuto