Operazione straordinaria per il decoro di largo Veratti (XI municipio)

Venerdì 6 luglio, il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Andrea De Priamo, e il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, hanno assistito all’avvio dell’operazione straordinaria di pulizia, lavaggio, cancellazione delle scritte, defissione manifesti abusivi nell’area di largo Veratti (XI municipio), che ha compreso anche la manutenzione e il diserbo delle aree verdi.

Nell’operazione, sono stati complessivamente impiegate 10 unità. Nello specifico, 2 uomini della Squadra Decoro Ama con 1 idropulitrice hanno effettuato la cancellazione delle scritte murarie nell’area, mentre 3 operatori di zona, con 1 automezzo a vasca, e 1 spazzatrice con agevolatore manuale ad acqua, hanno provveduto al lavaggio e alla pulizia meccanizzata di strade e marciapiedi.

Inoltre, 5 operatori della Linea Decoro, con l’ausilio di decespugliatori e tagliaerba, hanno provveduto al diserbo e alla pulizia delle aree verdi presenti, oltre allo spazzamento di strade e marciapiedi e alla defissione di manifesti abusivi.

L’intervento rientra nelle operazioni straordinarie per il decoro urbano, coordinate dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

Per il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Andrea De Priamo ”in seguito alla segnalazione del comitato ‘No al Degrado di viale Marconi’, Ama e Roma Capitale si sono attivate immediatamente per ripristinare il decoro in largo Veratti e nelle vie limitrofe. E’ stata svolta – conclude De Priamo – una capillare operazione di cancellazione delle scritte e sanificazione delle strade che certifica il forte impegno dell’amministrazione di Roma Capitale sul fronte della pulizia della città”.  

Per il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti “operazioni articolate e mirate sul territorio come quella odierna si aggiungono ai servizi ordinari di pulizia e vengono predisposte periodicamente per garantire il decoro a 360 gradi. In questo caso – conclude Benvenuti – l’intervento predisposto ha consentito anche di cancellare scritte, riqualificare alcune aree verdi e provvedere alla rimozione dei manifesti abusivi”.

Pubblicato il 2012-07-06
torna all'inizio del contenuto