"Il tuo quartiere non è una discarica": raccoltre 130 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ammontano a circa 130 le tonnellate (oltre il 70% riciclabili) di rifiuti ingombranti raccolte domenica 10 giugno nel sesto appuntamento dell'anno, ultimo prima della pausa estiva, con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica", organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Nei 10 municipi dispari della città, Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 26 postazioni (ecostazioni e Centri di raccolta), presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Molto soddisfatto il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, che ha visitato le postazioni di piazza San Cosimato, piazza Vittorio (angolo via Buonarroti), via Tiburtina (fronte piazzale Valerio Massimo), via Anzio, Lungotevere di Pietra Papa (angolo via Fermi), via Martini, piazzale Clodio, ed ha fatto il punto sulla prima parte della campagna, sottolineando che "sono state oltre 750 le tonnellate di rifiuti raccolte complessivamente nei primi 5 appuntamenti dell'iniziativa. Ringrazio i romani per la grande partecipazione – prosegue Benvenuti – a questa campagna, molto importante, tra l'altro, per prevenire il triste fenomeno delle discariche abusive. Ricordo inoltre che i cittadini hanno l'opportunità di consegnare i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici non solo in questi appuntamenti eccezionali ma anche, quotidianamente e gratuitamente, presso i 13 Centri di raccolta aziendali e le 186 postazioni mobili dislocate, in giorni e orari prefissati, in tutti i 19 municipi della città. Dopo la pausa estiva – conclude Benvenuti – la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica" riprenderà domenica 16 settembre nei municipi pari della Capitale."

Ricordiamo che per informazioni su Centri fissi e postazioni mobili di raccolta, i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama 800867035 o visitare il sito www.amaroma.it.

Pubblicato il 2012-06-11
torna all'inizio del contenuto