Al via la bonifica di una discarica abusiva in VIII municipio

Nella mattinata di martedì 10 aprile l'Unità Bonifica Discariche di Ama, su disposizione dell'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale, ha avviato la bonifica di una discarica abusiva nella parte sterrata di via di Quarto Grande, nel territorio dell' VIII Municipio.

Nell'intervento sono impiegati 7 operatori con il supporto di 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore con braccio a ragno e 1 bobcat.

L'operazione, che terminerà nella giornata di mercoledì 11 aprile con interventi di rifinitura, permetterà di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 250 tonnellate di rifiuti vari.

"La bonifica delle discariche è uno degli interventi che i cittadini ci chiedono con più insistenza – spiega l'assessore all'Ambiente Marco Visconti – Operazioni del genere, con un ingente quantitativo di materiale rimosso, rivestono una grande importanza e richiedono un attento controllo del territorio affinché il lavoro svolto non sia vanificato da coloro che non rispettano il decoro della città".

"La lotta al deprecabile fenomeno delle discariche abusive – sottolinea il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – rappresenta uno dei principali obiettivi delle nostra Azienda. Ama – conclude Benvenuti - è da tempo attiva nell'azione di contrasto a questo fenomeno attraverso il sistema di monitoraggio satellitare RAD (rilevazione aree degrado) che ha permesso di bonificare fino ad oggi oltre 1750 siti".

Pubblicato il 2012-04-10
torna all'inizio del contenuto