I servizi Ama per le festività pasquali

Anche durante le festività pasquali, Ama assicurerà la presenza e i servizi di pulizia e di raccolta dei rifiuti su tutto il territorio cittadino.
Saranno garantiti i 3 consueti turni di servizio (mattutino, pomeridiano e notturno) in tutte e due le giornate festive: domenica 8 (Pasqua) e lunedì 9 (Lunedì dell’Angelo) aprile.
In ognuno dei due giorni, saranno complessivamente al lavoro circa 1.550 dipendenti (1.100 operatori ecologici e 450 autisti), che assicureranno in tutta la città i servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia.
Sia domenica 8 sia lunedì 9 saranno attive, come da calendario, le postazioni mobili di raccolta dei materiali non riciclabili e degli scarti alimentari e organici, a disposizione dei cittadini dei quartieri Prati Fiscali, Tuscolano-Don Bosco, Appio-Tuscolano, Laurentino 38, Marconi, Aurelio-Irnerio, Castro Pretorio, Nomentano, Bologna, Policlinico/Università, San Lorenzo, Prati, Delle Vittorie, Borgo e Trionfale interessati dalla raccolta differenziata “duale”.
Garantiti anche i servizi previsti in tutte le aree interessate dal porta a porta “spinto” sia per quanto riguarda le postazioni mobili sia per la raccolta domiciliare.
Assicurati tutti i consueti presidi H 24 delle aree più frequentate del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc.) e i principali itinerari di spazzamento nel resto della città.
I 13 Centri di raccolta AMA osserveranno i seguenti orari:

  •  Domenica 8 aprile chiusi;
  •  Lunedì 9 aprile aperti dalle 7 alle 13.

Sarà inoltre attivo 24 ore su 24 il Pronto Intervento Aziendale ai numeri 0651693339/3340/3341 per eventuali emergenze.
Questi gli orari di apertura degli 11 cimiteri capitolini:
Cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino: aperti domenica 8 e lunedì 9 aprile dalle 7:30 alle 18:00.
Cimiteri Cesano, Isola Farnese, Santa Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, Santa Maria del Carmine (Parrocchietta): aperti domenica 8 e lunedì 9 aprile dalle 8:00 alle 13:00.
Agenzia Onoranze Funebri (via del Verano): chiusa domenica 8 aprile (Pasqua), aperta lunedì 9 aprile (Lunedì dell’Angelo) con orario 08:00-12:00.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti “anche durante le festività pasquali una task-force composta complessivamente da 1.550 operatori garantirà, su tutto il territorio cittadino, i regolari servizi di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento. Si tratta dell’ennesima testimonianza del massimo impegno profuso dall’Azienda, in collaborazione con Roma Capitale, per garantire il decoro della città ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, e per far sì che Roma abbia l’ attenzione che merita la città più bella del mondo. In modo che possano goderne non solo i residenti ma anche i numerosi turisti che l’hanno scelta come meta  durante le festività pasquali”.

 

Pubblicato il 2012-04-06
torna all'inizio del contenuto