L'unità speciale anti-discariche bonifica tre siti degradati

L’Unità Bonifica Discariche di AMA ha avviato e concluso martedì 27 marzo le operazioni di rimozione rifiuti in tre siti degradati della capitale.
Un primo intervento, disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, è stato effettuato in via della Muratella, nel territorio del XV Municipio.
Contemporaneamente, si sono svolte altre due operazioni di bonifica: la prima avvenuta in sinergia con l’ARDIS, presso un’area golenale in Lungotevere Testaccio (altezza ponte Testaccio), nel I Municipio, e una seconda, disposta ancora dall’Ufficio Sicurezza, compiuta in un’area degradata compresa tra via Fattiboni e via di Dragoncello, nel XIII Municipio.  

Complessivamente, Ama ha impiegato una task force composta da 16 operatori, supportati da 3 mezzi a vasca, 2 autocarri con cassone scarrabile e braccio a ragno e 2 bob-cat. 

Tutti e tre gli interventi si sono svolti con il supporto dei locali gruppi di Polizia di Roma Capitale e hanno permesso la rimozione e l’avvio a corretto smaltimento di oltre 80 tonnellate di rifiuti vari (tra cui inerti, ingombranti, calcinacci, legname, ecc.)

 

Pubblicato il 2012-03-27
torna all'inizio del contenuto