Maratona di Roma: ripristinato il decoro in tutte le aree interessate

Lo speciale piano operativo predisposto da Ama in occasione della XVIII edizione della Maratona di Roma e della stracittadina non competitiva ha permesso di ripristinare in tempi rapidissimi il decoro in tutte le aree attraversate dai percorsi e di raccogliere  circa 20 tonnellate di rifiuti. Tutte le arterie stradali interessate sono state riaperte alla normale viabilità.

Per tutta la durata della manifestazione Ama è stata presente con 150 operatori ecologici e con 50 mezzi (furgoncini, spazzatrici, lavastrade, cassoni scarrabili, autobotti, compattatori, officina mobile, ecc.). Nell’area della Terrazza Clivio di Acilio uno speciale presidio della Linea Decoro ha effettuato a ciclo continuo operazioni di Pronto intervento e svuotamento cestini mentre le zone di partenza, di arrivo, di rifornimento e spugnaggio sono state presidiate da mini-squadre Ama. Le operazioni di pulizia e spazzamento negli altri tratti stradali inseriti nel percorso, comprese le aree verdi, sono state completate appena si è conclusa la competizione. Le squadre speciali Ama sono intervenute anche nelle vie interessate dalla RomaFun, stracittadina amatoriale di 4 Km, ripristinando immediatamente il decoro urbano in viale di Monte Oppio, area di arrivo della non-competitiva. Tutto il tracciato è stato attrezzato con 240 bagni chimici, dei quali 20 riservati ai diversamente abili. A partire dalle ore 16, squadre aziendali specializzate sono entrate in azione per eseguire operazioni di lavaggio, igienizzazione e sanificazione nelle adiacenze dei bagni.

”Ringrazio il personale dell’azienda per la professionalità con cui è stato garantito il decoro in tutte le zone interessate dalla maratona-ha sottolineato il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti-Dopo questa mattinata di festa e di sport la città torna alla normalità con tutte le strade attraversate dalla manifestazione regolarmente pulite e percorribili”.

Pubblicato il 2012-03-16
torna all'inizio del contenuto