Task-force Ama per il piano neve

Per garantire i servizi necessari a fronteggiare l’allerta neve, AMA, con il coordinamento della Protezione civile e della Sala operativa di Roma Capitale, ha messo in campo venerdì 10 febbraio una task-force “dedicata” di 1.500 uomini (suddivisi su tre turni: mattina, pomeriggio, notte) e 96 mezzi speciali: 20 maxi-spazzatrici e 40 spazzatrici di medie dimensioni, 18 bobcat, 2 mezzi con braccio a ragno, 8 escavatori, 5 pale gommate e 3 spargisale.

Nella giornata, si sono svolte operazioni di salatura meccanizzata presso strade principali e secondarie del territorio comunale. Inoltre, interventi di salatura sono stati effettuati presso gli ingressi delle stazioni della metropolitana, i capolinea e le fermate degli autobus, gli ingressi di farmacie, ospedali e di tutti i luoghi di maggior afflusso di lavoratori, gli attraversamenti pedonali principali, ecc.

Nella nottata tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, tutte le 70 zone aziendali resteranno aperte per garantire eventuali interventi straordinari.

Le operazioni di raccolta dei rifiuti si sono svolte in modo regolare.

Pubblicato il 2012-02-10
torna all'inizio del contenuto