Maxi-bonifica in V municipio

L’Unità Bonifica Discariche di Ama è al lavoro per rimuovere oltre 900 tonnellate di rifiuti in via Carlo Alberto Cortina (V municipio). La maxi-bonifica riguarda un’area di oltre 5mila metri quadri in cui è stato  smantellato la scorsa settimana un insediamento abusivo, alla presenza del delegato alla sicurezza di Roma Capitale, Giorgio Ciardi, e dell’Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera.

Nell’intervento, commissionato dall’Assessorato all’Ambiente e svolto in collaborazione con la Questura, l’Ufficio Coordinamento Nomadi e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, sono impiegati, quotidianamente, 7 operatori con l’ausilio di 1 escavatore con braccio a ragno, 2 autocarri con cassone da 30 metri cubi, 1 bobcat e 1 furgone Cr.

“Si tratta - sottolinea il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - di un intervento ingente necessario a ripristinare il decoro di una vasta area degradata del V municipio. Ad oggi sono state avviate a smaltimento circa 400 tonnellate di rifiuti vari, soprattutto ingombranti, rifiuti elettrici ed inerti. L’intervento di bonifica - conclude Benvenuti – richiederà per Ama ancora una settimana di lavoro al termine della quale saranno  rimosse altre 500 tonnellate di materiali vari”.

 

Pubblicato il 2011-11-15
torna all'inizio del contenuto