Interventi "anti guano" a Trastevere

Nella serata di giovedì 3 novembre, è stato predisposto da Ama un intervento straordinario “anti guano” nell’area di Trastevere.

4 operatori, con l’ausilio di 1 spazzatrice con agevolatore e di 1 lava-strade, effettueranno la pulizia e il lavaggio da piazza Belli a piazza Sonnino, compreso il tratto di Lungotevere circostante, aree soggette alla presenza di storni. 1 squadra (2 operatori) di AmaDisinfestazioni provvederà, poi, a igienizzare e sanificare l’intera area con enzimi biologici per eliminare i cattivi odori.

Per il presidente Ama, Piergiorgio Benvenuti, “il problema del guano è un inconveniente particolarmente avvertito dalla cittadinanza in questo periodo della stagione. L’Azienda interviene giornalmente nei tratti più a rischio (lungotevere, strade alberate, ecc.) di tutto il territorio comunale con azioni mirate alla rimozione del guano per limitare al massimo i disagi e garantire il decoro urbano. Le operazioni – conclude Benvenuti – sono coordinate dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale”. 

Pubblicato il 2011-11-03
torna all'inizio del contenuto