Rimossi 8 metri cubi di manifesti abusivi dai portici di piazza Vittorio

Giovedì 3 novembre, 4 operatori Ama con l’ausilio di una lava pavimenti e un’idropulitrice hanno effettuato un intervento di pulizia straordinaria e lavaggio dei portici di piazza Vitttorio.

L’operazione, richiesta dal Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e in collaborazione con i PICS dei vigili urbani, ha permesso di rimuovere, e avviare a corretto smaltimento, circa 8 metri cubi di manifesti abusivi.

Il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, annuncia che “il completamento dei lavori è previsto nella giornata di venerdì 4 novembre. Si tratta di un’operazione che rientra nei servizi aggiuntivi, complementari rispetto alle attività quotidiane di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, coordinati dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, assicurati dall’Azienda per la risoluzione di problematiche legate al degrado. Tutti i giorni – conclude Benvenuti – 75 operatori sono impegnati su tutto il territorio comunale in interventi specifici per la tutela del decoro urbano: defissione di manifesti abusivi, rimozione dei rifiuti ingombranti, pulizia tazze alberate stradali, attività di lavaggio e sanificazione”.    

Pubblicato il 2011-11-03
torna all'inizio del contenuto