Raccolte 175 tonnellate di rifiuti ingombranti. L'appuntamento arricchito dal progetto Salvamamme

Ammontano a circa 175 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 18 settembre nel  settimo appuntamento dell'anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Nei 9 municipi pari della città, AMA ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 19 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere e avviare al recupero o alle corrette procedure di smaltimento rifiuti ingombrati, speciali e RAEE. In 10 siti l’iniziativa si è arricchita con la presenza dei volontari del progetto “Roma ama le mamme” che hanno raccolto carrozzine, fasciatoi, seggiolini, culle, passeggini, giocattoli, mobili, libri per l’infanzia oltre a vestiario e prodotti per l’igiene da destinare a madri che vivono in situazioni di disagio economico e sociale.

“Una bella mattinata che ha unito due valori fondamentali come il rispetto per l’ambiente e la solidarietà–ha sottolineato  con soddisfazione il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti.- I romani rispondono sempre più numerosi a questa iniziativa ormai consolidata, aiutandoci così a contrastare lo scarso senso civico di chi abbandona i rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti o, ancora peggio, in strada. Ci tengo poi a ringraziare, per lo splendido ed encomiabile lavoro, i volontari dell’associazione Salvamamme e della Croce Rossa Italiana che hanno raccolto tutto quanto può essere utile a chi sta vivendo un momento di difficoltà e che saranno con noi anche nei prossimi tre appuntamenti con Il tuo quartiere non è una discarica, fino alla fine dell’anno”.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” e i banchetti di raccolta del progetto “Roma ama le mamme” torneranno domenica 23 ottobre nei dieci municipi dispari. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali conferibili nei centri di raccolta Ama e nelle 186 postazioni mobili dislocate in tutti i municipi della città, è possibile consultare le pagine dedicate del sito o contattare il Numero verde  800 867 035.

 

Pubblicato il 2011-09-19
torna all'inizio del contenuto