Conclusa la bonifica di un'area degradata adiacente la stazione metro Quintiliani

Si è concluso giovedì 25 agosto l'intervento straordinario di bonifica di un’area degradata adiacente la stazione della metropolitana “Quintiliani” (Municipio V). Sono stati Impiegati sul posto 6 operatori dell’Unità bonifica discariche di Ama, supportati da 1 autocarro con cassone ribaltabile, 1 mezzo con braccio a ragno e 1 bobcat.

Le operazioni, durate tre giorni, hanno permesso di rimuovere circa 200 tonnellate di rifiuti tra ingombranti, legname, materiali inerti e copertoni.

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “anche ad agosto continua la battaglia di Ama per la salvaguardia del decoro urbano. E’ bene segnalare, inoltre, le difficoltà nelle quali operano gli stessi addetti aziendali. E’ da ricordare, infatti, che in molte occasioni tra il materiale abusivamente abbandonato si trovano sostanze pericolose che quindi siamo costretti a smaltire con procedure specifiche. Questa ennesima operazione rappresenta la costante operatività che l’Ama svolge oltre l’ordinario per garantire l’igiene e il decoro della città. Negli ultimi due anni, l’Azienda è intervenuta per bonificare 1.492 discariche sulle 2.123 censite ed ha già pianificato altri 143 interventi (le 488 rimanenti insistono su aree private). Abbiamo poi l’intenzione – conclude Benvenuti – di utilizzare ulteriori tecnologie innovative per l’individuazione e il controllo delle discariche abusive”. 

 

Pubblicato il 2011-08-26
torna all'inizio del contenuto