"Il tuo quartiere non è una discarica" raccolte 260 tonnellate di rifiuti ingombranti

Successo della raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti organizzata domenica 21 da AMA in collaborazione con il TGR Lazio nei 9 municipi pari della città.

Nella mattinata, dalle 8.30 alle 13.00, AMA ha messo a disposizione 13 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 7 strutture fisse aziendali (3 Isole ecologiche e 4 Centri di Raccolta) presso le quali è stato possibile raccogliere circa 260 tonnellate di rifiuti ingombranti (reti, materassi, lavatrici, computer, frigoriferi, televisori, stampanti, sedie e mobili vari) di cui il 75% avviate al recupero.


AMA provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero.  

Nelle ecostazioni di P.zza S.Giovanni di Dio (mun.XVI), Via Anagnina (mun.X) e Via Rovigno d’Istria (mun.VI) è stato possibile anche consegnare alla Rete delle Ciclofficine Popolari vecchie biciclette usate che saranno rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà con il secondo appuntamento nei municipi dispari il 19 ottobre 2008.

 

Pubblicato il 22/09/2008
torna all'inizio del contenuto