Domenica 13 gennaio raccolta straordinaria degli abeti

Chi ha deciso di utilizzare un vero abete per allestire l’albero di Natale ha un’occasione unica per restituirlo alla natura. Domenica 13 gennaio torna difatti per il 4° anno consecutivo la raccolta straordinaria degli Alberi di Natale, organizzata da AMA, Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma e TGR Lazio. L’iniziativa in questa occasione si arricchisce di contenuti grazie alla partecipazione del Corpo Forestale dello Stato. Dalle ore 08:00 alle ore 14:00, sarà possibile consegnare gli abeti di Natale presso 12 postazioni (vedi elenco qui sotto): 6 ecostazioni mobili e 6 Aree Attrezzate Aziendali (5 Isole Ecologiche e 1 Centro di Raccolta).

AMA provvederà poi, assieme al Corpo Forestale dello Stato, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi in condizioni tali da essere ripiantumati.
Gli alberi restanti saranno condotti all’impianto di compostaggio di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale di altissima qualità con cui si potranno concimare piante in vaso o da giardino.
Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Dal pomeriggio di venerdì a domenica e nei giorni festivi si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.

POSTAZIONI DI RACCOLTA DEGLI ALBERI DI NATALE
MunicipiIndirizzi
IVia del Campo Boario (CENTRO DI RACCOLTA)
IIIVia Tiburtina – fronte piazzale Valerio Massimo (ECOSTAZIONE)
IVVia Ateneo Salesiano (ISOLA ECOLOGICA)
VStazione Metro B Ponte Mammolo (ISOLA ECOLOGICA)
VIVia Rovigno d'Istria - Mercato Villa Gordiani (ECOSTAZIONE)
VIIViale delle Gardenie – Via degli Elci (ECOSTAZIONE)
XVia Palmiro Togliatti 59 (ISOLA ECOLOGICA)
XIIVia Laurentina, altezza GRA (ISOLA ECOLOGICA)
XIIIPiazza Bottero 8 (ISOLA ECOLOGICA)
XVVia Mazzacurati - mercato Corviale (ECOSTAZIONE)
XIXLargo Carlo Sacconi (ECOSTAZIONE)
XXViale Tor di Quinto - Altezza Gran Teatro di Roma (ECOSTAZIONE)

 

 

Pubblicato il 01/01/2008
torna all'inizio del contenuto