Ecoman e Supergaia

Seguendo una tradizione ormai consolidata, Ama offre alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie (classi I e II) uno spettacolo interattivo per sensibilizzare i bambini sui temi ambientali, dei rifiuti e della raccolta differenziata.
Durante la rappresentazione due personaggi fantastici, Ecoman e SuperGaia, racconteranno, prima attraverso un cartone animato poi interagendo fisicamente con i bambini, la storia del Pianeta Verde, del perché sono venuti sulla Terra e, attraverso giochi che coinvolgeranno direttamente il pubblico, cosa può fare ciascuno per salvaguardare la salute dell’ambiente.
Ai partecipanti sarà regalato un album contenente semplici giochi, studiati appositamente per memorizzare i messaggi trasmessi durante lo spettacolo, che i giovani alunni potranno svolgere con il supporto degli animatori (a disposizione subito dopo la rappresentazione o nella fascia oraria del doposcuola).

Durata: 1,5 ore circa la rappresentazione più 1 ora di supporto nei giochi
Partecipanti massimi per incontro: 50 alunni

Tutte le iniziative di educazione ambientale a causa dell'ultimo decreto indetto nelle scuole (Coronavirus) verranno sospese. Rimarranno attive tutte le richieste dei kit "AMAperlaScuola", che include materiali, divisi per temi e livelli di approfondimento, per consentire ai docenti di svolgere autonomamente le attività di educazione ambientale.

 

torna all'inizio del contenuto