Acquista compost di qualità per il tuo terreno

 

L’impianto di compostaggio AMA, dove si recuperano i rifiuti organici raccolti in maniera differenziata, produce ottimo compost di qualità, come  certificato del marchio del Consorzio Italiano Compostatori, utilissimo per concimare in modo naturale terreni e giardini.

AMA produce un compost ricco di elementi minerali, come azoto fosforo e potassio e di sostanze minerali e microelementi utili alla crescita vegetale, che si avvale del marchio di qualità del Consorzio Italiano Compostatori.

Proprio la sua elevata qualità e purezza il compost prodotto da AMA è richiesto da agricoltori che lo impiegano di norma per aumentare il livello di sostanza organica nel suolo e anche da aziende vivaistiche che lo impiegano come substrato colturale, o lo utilizzano nell’allestimento di giardini ed aree verdi.
Per la sua elevata qualità è richiesto da varie università e centri di ricerca per la realizzazione di campagne di studio e sperimentazione vegetale: AMA stessa ha condotto diversi studi sulla fertilizzazione con compost allo scopo di valutarne la capacità di apportare al terreno elementi minerali utili in sostituzione della concimazione chimica.

Il compost è un fertilizzante naturale, prodotto dalla trasformazione biologica di rifiuti come frutta, verdura, scarti da ristorazione, potature e scarti vegetali in genere, selezionati alla fonte e privi di sostanze pericolose.

I rifiuti vegetali e gli scarti di cucina, attraverso una processo assolutamente naturale, vengono trasformati in concime ricco di sostanze nutritive, in grado di migliorare la fertilità del terreno.
Il compost è un eccellente prodotto che può essere utilizzato nei più svariati impieghi agronomici, dal florovivaismo alle colture praticate in pieno campo, dall’agricoltura all’hobbistica e giardinaggio. A Roma anche le famiglie possono effettuare il compostaggio domestico nel giardino della loro abitazione con una riduzione del costo della Tariffa Rifiuti.

Definito tecnicamente come ammendante compostato misto, è un prodotto liberamente commercializzabile, in grado di migliorare la fertilità di ogni tipo di terreno. Il compost apporta alle colture elementi minerali utili alla crescita vegetale, permette di ridurre l’impiego di risorse non rinnovabili utilizzate per produrre fertilizzanti chimici, riduce allo stesso tempo la quantità di scarti organici da avviare alle operazioni di smaltimento contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

È possibile acquistare il compost - non in sacchetti - ma sfuso recandosi con un proprio ed idoneo mezzo di carico presso l’impianto AMA di Maccarese. È necessario prima telefonare ai numeri AMA 0651693269 oppure inviare un fax allo 06 5193063, indicando in oggetto "Acquisto Compost" per richiedere un'offerta economica e concordare le modalità di prelievo.
A questi stessi numeri ci si può rivolgere anche per tutte le informazioni di carattere tecnico-commerciale.

PROMOZIONE COMPOST
Dal 20 settembre al 30 novembre 2019 è in vendita il COMPOST prodotto presso l’Impianto AMA S.p.A. di Maccarese al prezzo promozionale di 5 Euro/Ton oltre IVA per quantitativi superiori alle 5 Tonnellate, prelevati sfusi presso l’impianto stesso. Nel periodo previsto si potranno effettuare con mezzo proprio o conto terzi più viaggi di prelievo entro la scadenza della promozione ed il quantitativo sarà calcolato in base alla sommatoria dei vari viaggi, mentre il pagamento verrà fatturato con la chiusura contabile del 2° semestre 2019. In caso non si raggiungesse il quantitativo minimo previsto di 5 tonnellate, si applicherà, se non riformulata individualmente, la tariffa attualmente in vigore per prelievi di piccoli quantitativi di compost pari a 22 Euro/Ton oltre IVA (con un minimo fatturabile a prescindere dal peso di 20 Euro oltre IVA).

È possibile recarsi all'Impianto di Compostaggio di Maccarese, preferibilmente in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì, previa comunicazione telefonica allo stesso impianto (dalle ore 7,30 alle 15,30 al numero 347 711 0328), forniti del materiale occorrente per il prelevamento (mezzi con cassoni aperti dotati di telo di ricopertura o sacchi di idonee dimensioni ).

Per i VECCHI CLIENTI già in anagrafica AMA basterà una conferma di accettazione dell’offerta economica fornita via mail o per le vie brevi, comunque dandone verbalmente adesione al personale in impianto.

Per i NUOVI CLIENTI non in anagrafica, si dovrà anticipare il contenuto della mail di accettazione offerta che si invierà ai due indirizzi stefano.tricomi@amaroma.it e daniela.cioccolo@amaroma.it consegnando in impianto al primo ingresso, un foglio, datato e firmato per accettazione della presente offerta economica, contenente tutti i dati anagrafici e contatti necessari alla registrazione (nome e cognome, indirizzo, MAIL per clienti privati e PEC per aziende, recapito telefonico, P.IVA e per i clienti privati, OBBLIGATORIO il Codice Fiscale con luogo e data di nascita), per poter consentire agevolmente il ritiro del prodotto, sempre previo accordo telefonico diretto con l’impianto, allo stesso orario e numero sopracitato (dalle ore 7,30 alle 15,30 al numero 347 711 0328). Terminato il termine dell’offerta a tempo determinato, si consiglia di ricontattare gli uffici AMA, via mail o telefono, per la definizione di un’offerta congrua ai quantitativi che effettivamente si intende continuare a prelevare anche in seguito. L’Impianto AMA dove effettuare il ritiro del compost si trova a Via dell'Olmazzeto, snc, Maccarese (Fiumicino, Roma)

torna all'inizio del contenuto