Quale browser internet devo utilizzare per accedere ai servizi Ama?

Per creare un account ed eseguire l'accesso ai servizi online Ama utilizzi uno dei seguenti browser:

Windows Internet Explorer 7 e successive
Firefox 2.0 e successive
Apple Safari 2.0 e successive
Opera 8 e successive
Google Chrome 10.0 e successive

Come faccio a svuotare la cache ed eliminare i cookie dal mio browser?

Se il browser che stai utilizzando o la pagina che stai visualizzando presenta dei problemi, prova a svuotare la cache del browser. Se il problema persiste, prova a eliminare i cookie del browser.

Le istruzioni per svuotare la cache ed eliminare i cookie possono variare a seconda del tipo di browser e della versione utilizzata. 

Segui le istruzioni su Google: 
http://support.google.com/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=32050

 

Come si fa il logout?

Per fare il logout basta semplicemente cliccare sulla scritta “logout” nel menu a sinistra.

Quando va fatto il logout? Perché farlo?

Il logout va fatto ogni volta che un utente vuole terminare la sua sessione di navigazione. I motivi per effettuare il logout sono legati alla sicurezza. Sarebbe bene ricordarsi di effettuare il logout prima di abbandonare la navigazione sul portale, per evitare che un altro utilizzatore dello stesso computer o tablet acceda ai propri dati.

Cos'è il logout?

Il logout è la procedura inversa al login. Facendo il logout l'utente perde temporaneamente i suoi privilegi di  accesso ai servizi online. Ovviamente il logout non cancella il profilo creato durante la registrazione.

Ho perso la mia password

Cliccare qui e compilare il form per il recupero della password

Ho inviato il modulo di registrazione ma non riesco a fare il login

Oltre a inviare il modulo, bisogna attivare l'account cliccando entro 48 ore sul link contenuto nella mail inviata dal sistema. Fino a quando un account non viene attivato non si può fare il login.

Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

Quando non va fatto il login?

Non è necessario fare il log in quando:

Non si vuole accedere ai servizi online, per esempio se si vuole semplicemente consultare i contenuti del sito senza inviare moduli online o fare segnalazioni tramite il Dillo ad Ama.

Si è già effettuato il login durante la sessione di navigazione, in questo caso il portale riconoscerà l’utente come già loggato.

Quando va fatto il login? Perché farlo?

Un utente registrato deve effettuare il login ogni volta che vuole avere accesso ai servizi online del portale Amaroma. Leggi anche i servizi online di Ama.

Ho inviato il modulo ma non mi è arrivata nessuna e-mail

Verificare la correttezza dell’indirizzo mail. Provare a ricompilare il modulo (con l'indirizzo corretto) inserendo anche un nuovo username.
Attenzione: il server di posta Fastweb rigetta le mail automatiche di registrazione al sito.

Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

Cos'è il login?

Il login è una procedura di autenticazione che consente all’utente di essere "riconosciuto" all’interno del portale e di accedere alle aree dei servizi online.

Quando invio il modulo mi appare il messaggio "l'indirizzo è stato registrato da un altro utente"

In questo caso l’indirizzo mail specificato nel modulo è stato già usato per un'altra registrazione (non si può usare lo stesso indirizzo per registrazioni diverse). Occorre effettuare una nuova registrazione con un nuovo indirizzo mail.

Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

Non si apre il link di attivazione contenuto nella mail

Se non si clicca il "link di attivazione" entro 48 ore dal momento dell’invio del modulo di registrazione, la richiesta di registrazione viene annullata e i dati inseriti nel modulo vengono eliminati.

Se non si è attivato l'account, dopo la 48 ore, è di nuovo possibile registrarsi con gli stessi dati.

Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

Come si fa il login

Basta cliccare su login nel menu a sinistra e poi inserire la mail e la password indicati al momento della registrazione.

Posso modificare i miei dati?

Tramite questo link http://www.amaroma.it/cpanel/ è possibile modificare il proprio indirizzo email, la password e i dati
per l'accesso alla sezione "Tariffa Online"

Posso fare pi๠di una registrazione?

La registrazione al portale amaroma.it è unica e personale, non è possibile effettuare più registrazioni con lo stesso nominativo ed indirizzo email.

Posso cancellare il mio profilo? Come?

Si può cancellare il proprio profilo in qualsiasi momento, basta inviare una richiesta di cancellazione a info@amaroma.it specificando come oggetto "cancellazione dal portale Ama". La mail va inviata dall'indirizzo di posta con cui si è registrati al portale, specificando il nome e il cognome del profilo da cancellare.