Polo Impiantistico di Rocca Cencia

impianto di Rocca CenciaIl “Sistema Integrato di Trattamento e Valorizzazione dei Rifiuti Urbani” è entrato in esercizio nel 2006 e comprende due strutture

  • AMA 1 - Impianto di Selezione Multimateriale da Raccolta Differenziata Consente la separazione delle frazioni presenti nel multimateriale raccolto in forma differenziata (imballaggi in plastica, vetro, alluminio e banda stagnata), che vengono selezionate per essere avviate alle piattaforme dei consorzi di filiera per il riciclo. La capacità complessiva di trattamento arriva fino a 100 tonnellate al giorno di materiali.
  • AMA 2 - Impianto di Selezione e Trattamento dei Rifiuti Indifferenziati consente la separazione della frazione secca a elevato potere calorifico, che viene trasformata in combustibile da rifiuti (CDR), destinato al recupero energetico in impianti di termovalorizzazione. La rimanente frazione umida viene trattata per la produzione della frazione organica stabilizzata (FOS), utilizzabile per la ricopertura delle discariche. L’impianto è in grado di trattare fino a 750 tonnellate al giorno di rifiuti.

Via di Rocca Cencia, 301

torna all'inizio del contenuto