Impianto di compostaggio di Maccarese

È l’impianto Ama dove vengono conferite diverse tipologie di  rifiuti organici, raccolti in forma differenziata, come frutta, verdura, potature legnose, scarti della ristorazione ecc. I rifiuti provengono dalla raccolta che gli operatori AMA effettuano nei mercati rionali, nei ristoranti e presso le utenze domestiche dove è attivo il servizio di raccolta separata degli scarti alimentari e organici, oltre che da alcuni comuni della provincia di Roma e del Lazio.

I rifiuti organici sono trasformati in compost, un ammendante organico utilizzato in agricoltura per arricchire terreni adibiti a coltivazione. L’impianto ha una capacità di trattamento di 88 tonnellate al giorno e di circa 30.000 tonnellate all’anno di materiale organico.

È possibile acquistare il compost - non in sacchetti - MA UNICAMENTE SFUSO e NON IN PICCOLISSIMI QUANTITATIVI, recandosi con un proprio ed idoneo mezzo di carico oppure avvalendosi di un trasporto conto terzi, presso l’impianto di Maccarese (Via dell’Olmazzeto, snc Fiumicino).

Prima di recarsi in impianto, per richiedere un’offerta economica  e concordare le modalità di prelievo del materiale, è necessario inviare una richiesta preferibilmente via mail all’indirizzo daniela.cioccolo@amaroma.it oppure via fax al numero 06 5193063, indicando sempre in oggetto "Acquisto Compost e nome cliente".

Per informazioni tecniche preliminari si può telefonare al numero AMA 06 5169 3269 .

ATTENZIONE. Dal 6 agosto al 28 settembre 2018 è in vendita il COMPOST prodotto presso l’Impianto AMA S.p.A. di Maccarese al prezzo promozionale di 5 Euro/Ton oltre IVA per quantitativi superiori alle 5 Tonnellate, prelevati sfusi presso l’impianto stesso. Nel periodo previsto si potranno effettuare con mezzo proprio o conto terzi più viaggi di prelievo entro la scadenza della promozione ed il quantitativo sarà calcolato in base alla sommatoria dei vari viaggi, mentre il pagamento verrà fatturato con la chiusura contabile del 2° semestre 2018. In caso non si raggiungesse il quantitativo minimo previsto di 5 tonnellate, si applicherà, se non riformulata individualmente, la tariffa attualmente in vigore per prelievi di piccoli quantitativi di compost pari a 22 Euro/Ton oltre IVA (con un minimo fatturabile a prescindere dal peso di 20 Euro oltre IVA).

È possibile recarsi all'Impianto di Compostaggio di Maccarese, preferibilmente in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì, previa comunicazione telefonica allo stesso impianto (dalle ore 7,30 alle 15,30 al numero 347 711 0328), forniti del materiale occorrente per il prelevamento (mezzi con cassoni aperti dotati di telo di ricopertura o sacchi di idonee dimensioni ).

Per i VECCHI CLIENTI già in anagrafica AMA basterà una conferma di accettazione dell’offerta economica fornita via mail o per le vie brevi, comunque dandone verbalmente adesione al personale in impianto.

Per i NUOVI CLIENTI non in anagrafica, si dovrà anticipare il contenuto della mail di accettazione offerta che si invierà ai due indirizzi stefano.tricomi@amaroma.it e daniela.cioccolo@amaroma.it consegnando in impianto al primo ingresso, un foglio, datato e firmato per accettazione della presente offerta economica, contenente tutti i dati anagrafici e contatti necessari alla registrazione (nome e cognome, indirizzo, mail, recapito telefonico, P.IVA e per i clienti privati, OBBLIGATORIO il Codice Fiscale con luogo e data di nascita), per poter consentire agevolmente il ritiro del prodotto, sempre previo accordo telefonico diretto con l’impianto, allo stesso orario e numero sopracitato (dalle ore 7,30 alle 15,30 al numero 347 711 0328). Terminato il termine dell’offerta a tempo determinato, si consiglia di ricontattare gli uffici AMA, via mail o telefono, per la definizione di un’offerta congrua ai quantitativi che effettivamente si intende continuare a prelevare anche in seguito. L’Impianto AMA dove effettuare il ritiro del compost si trova a Via dell'Olmazzeto, snc, Maccarese (Fiumicino, Roma)

Via dell'Olmazzeto (Fiumicino)

torna all'inizio del contenuto